Mani e unghie in stato disastroso? Come farle tornare perfette in soli 10 giorni!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crazynails
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi piacerebbe poter sfoggiare una french impeccabile o semplicemente gli smalti colorati che tanto sono di moda, ma le vostre mani sono screpolate dal freddo e le vostre unghie fragili a causa dei detersivi?
    Niente paura: seguite il calendario che trovate di seguito e in soli 10 giorni potrete esibire mani morbide e unghie perfette!

    Giorno 1
    Cominciate col bere un bel bicchiere di succo d’arancia la mattina appena sveglie: com’è noto la vitamina C rinforza le unghie (in caso di unghie particolarmente stressate, favoritene la cresciata con ”Bioscalin Unghie” ). Gesto da ripetere anche per i giorni successivi.
    Image and video hosting by TinyPic

    Giorno 2
    Ogni sera, prima di coricarvi, stendete sulle mani una crema nutriente e ricca di ingredienti idratanti (perfetta la crema “Trattamento Ristrutturante Notte” di Nivea Hand). Gesto da ripetere anche per i giorni successivi.
    Giorno 3
    Per stimolare la circolazione sanguigna, riequilibrare l’epidermide e ammorbidire la pelle effettuate un trattamento mani a base di paraffina calda (disponibile in farmacia, nei negozi di cosmetica e anche su eBay).
    Image and video hosting by TinyPic

    Giorno 4
    Iniziate a curare le unghie: per sbiancarle e rinforzarle strofinatele nella polpa di un limone tagliato a metà (per un’azione più efficace stendete sulle unghie un impacco al limone, da tenere per circa 10 minuti).
    Image and video hosting by TinyPic


    Giorno 5
    Dedicatevi ora alla forma delle unghie, accorciandole con la limetta ma non troppo e arrotondandole leggermente ai lati (molto comoda la lima a 4 facce di “Bottega Verde“).
    Image and video hosting by TinyPic

    Giorno 6
    E’ il momento migliore per dare a mani e unghie una sferzata di energia: applicate una maschera a base di prodotti naturali come l’olio di oliva, l’aloe vera e l’avocado (perfetta la “Maschera Intensiva per Mani e Unghie” di “Sauber“, in alternativa va bene anche una maschera fai da te con polpa di mezzo avocado, 2 cucchiai di olio di mandorle dolci e 1 di miele da tenere sulle mani per una decina di minuti ).
    Image and video hosting by TinyPic

    Giorno 7
    Passiamo ora alle cuticole: spingetele indietro con un bastoncino e, se sono troppo evidenti, tagliatele con un tronchesino

    Giorno 8
    Passate sopra le unghie la lima “buffer” per toglierne il giallo e lisciarle superficialmente
    Image and video hosting by TinyPic

    Giorno 9
    Stendete ora sulle unghie lo smalto rinforzante (come “Calcium Strengthener” di “Maybelline New York“) e il “ridge filler” per uniformarne la superficie (perfetto “Pastel Ridge Filler” della della “Giaden“).
    Image and video hosting by TinyPic

    Giorno 10
    E’ il momento di stendere il vostro smalto preferito! Sì alla french rosa pallido o avorio (“Deborah” propone diversi kit french manicure che sprigionano addirittura fragranze fruttate!). In caso optaste per colori vivaci, state ben attente a ricoprire l’unghia di smalto completamente, anche ai lati.
    Image and video hosting by TinyPic
     
    Top
    .
  2. CignoNero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco, questo interessa a me!
     
    Top
    .
  3. crazynails
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bene sono contenta che ti può essere utile....
     
    Top
    .
2 replies since 8/6/2010, 14:11   797 views
  Share  
.